I FOCUS GROUP -2014

REPORT FOCUS GROUP

01. Report ALBERT Lanzo (To) Gestione delle relazioni in classe e tra classi – Progetto Tutoring

02. Report IIS _NATTA Rivoli- Progetto peer education

03. Report IC Ricasoli1 Torino – Il Patto Educativo Scuola Famiglia. La Metodologia Pedagogia dei Genitori

04. Report Consorzio Savigliano Un territorio che fa crescere la comunità: Pedagogia dei genitori, Progetto “con i nostri occhi”

05. .Report IC Regio Parco Torino – Primaria Lessona, Torino – Didattica digitale nella Scuola Elementare

06. .Report DD Casalegno Torino -Cooperative learning presso Scuola dell’ Infanzia

07. Report – IC Tommaseo Torino – Educazione alla parità di genere nella Scuola Media

08. .Report SMS Gobetti Rivoli – Sistema di laboratori nella Scuola Media

09. .Report IP Plana1 Torino – Progetto scuola-impresa

10. Report IP Plana2 Torino – Quando il compito in classe ha un valore d’uso. Didattica indirizzo

11. report secondo circolo di Bra Un’esperienza di comunità educativa territoriale nel Plesso di scuola Primaria

12. report IC Murialdo  Ceres (To) – Insegnare/apprendere nelle pluriclassi VEDI Allegato1 Una Testimonianza di pluriclasseAllegato2 Barberèche – Scelta di pluriclasseAllegato3 la pedagogia della lumacaAllegato4 A proposito di pluriclasse

13. report IC Straneo Alessandria – Prove di curricolo verticale. Competenze linguistica e matematica

14. Report IC Gabelli  Torino – Valorizzazione della Lingua madre e l’apprendimento della lingua italiana- (CD Gabelli, Torino) (14)

15. Report IC Azeglio  Azeglio (To) – Apprendimento cooperativo nella scuola dell’infanzia

16. Report IC Salvemini Torino – Infanzia – primaria: insieme per la costruzione di un cartone animato

 

17. Report IC Ricasoli2 Primaria Fontana, Torino – Interclasse terze con laboratorio documentazione e storia

18. .Report IC Ricasoli3 – Muratori  Torino – “Insieme per crescere” Pedagogia dei genitori, gruppi di narrazione

19. report IIS Alfieri  Asti – Scuola aperta al territorio

20. Report ITIS Del Pozzo Cuneo – Migliorare gli apprendimenti nel biennio. Progetto Guided Learning

21. Report IIS NATTA Rivoli (To) – Progetto “Stephen Hawking” VEDI Allegato 1: video Progetto HawkingAllegato2 Lettera a Roberto e Federica

REPORT FOCUS TEMATICI

01. Report focus tematici ruolo nuovi e vecchi media (Aiace Torino) 

02. report tematici Genitori, scuola, intercultura: educazione sia priorità prima che diventi emergenza  (Pedagogia dei genitori)

03. Report tematici Ma tu che scuola vuoi? (Asai)

04. Report tematici Come affrontare le difficoltà di apprendimento (CIS)

05. Report tematici: Educazione degli adulti, gli elementi costitutivi dei CTP (Forum, CTP Gabelli)

06. Report tematici Re-insegniamo il Francese (Rete scuole Rivoli)

07. Report tematici Promemoria, progetto di educazione alla cittadinanza attraverso la promozione della partecipazione  (Deina Associazione di promozione sociale)

08. Report tematici Diversità, integrazione e didattica inclusiva per una scuola di qualità.  (Cis, Casa Insegnanti) 

Fragilità in famiglia e a scuola e rassegna buoni frutti  – (Kayròn Alba)

01. Valorizzazione Buoni Frutti -rassegna 

01. Valorizzazione Fragilità in famiglia e a scuola -convegno

Crescere a scuola. Continuità e progressività nel curricolo verticale dai tre e ai sedici anni – (Rete IC Carmagnola (TO)

02. Valorizzazione Diventare grandi a scuola – Convegno

02. Valorizzazione Diventare grandi a scuola – resoconto Convegno

La metodologia pedagogia dei genitori

03. Valorizzazione – presentazione libro – Collegno

04. Valorizzazione -seminario – Cirè

05. Valorizzazione -seminario – IC Ricasoli – Torino

Oltre le mura Chivasso  –  (sperimentazione al Liceo Newton di Chivasso)

06. Valorizzazione Oltre le mura – evento

06. Valorizzazione Oltre le mura – progetto

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...