XI.ma Edizione 2021 CONFERENZA DELLA SCUOLA IN PIEMONTE “UN MONDO SOSTENIBILE E PIU’GIUSTO E’ POSSIBILE”

il 9 settembre 2021 presso l’Auditorium della Fondazione Collegio Carlo Alberto in Piazza Arbarello 8 ( con accesso dall’ingresso di via Assarotti) ,Torino, si svolgerà la giornata conclusiva della XI.ma edizione della Conferenza della Scuola in Piemonte intitolata “Un mondo sostenibile e più giusto è possibile-La scuola raccoglie la sfida della transizione ecologica”.
Come nelle precedenti edizioni, la giornata conclusiva della Conferenza propone, attraverso un Quaderno di documentazione, e sviluppa, attraverso il confronto con esperti e ricercatori, le esperienze delle scuole che le associazioni del Forum hanno raccolto attraverso seminari tematici e focus group svolti nei mesi precedenti.
In questa edizione la Giornata conclusiva cercherà di evidenziare quanto la Scuola piemontese ha fatto e potrà fare per rispondere alle sfide poste dalla transizione ecologica, sociale e culturale, con l’intento di dare continuità alle tematiche culturali, pedagogiche e politiche delle ultime Conferenze: il contrasto alla povertà culturale e alla dispersione scolastica, le proposte educative e didattiche necessarie alla formazione di competenze di futuro, la scuola accogliente di fronte ai processi dell’immigrazione e di integrazione dei nuovi italiani, le scelte di interculturalità, di educazione alla cittadinanza attiva e di sostenibilità ambientale.
Dovendo tenere conto dei limiti imposti dalle attuali disposizioni di sicurezza, precisiamo che i lavori della Giornata conclusiva 2021 potranno essere seguiti in remoto sulla piattaforma ZOOM, iscrivendosi attraverso questo link:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_Q9o5vrMNTSm15ngEcOaBOg
Alla fine della Conferenza ai partecipanti (da remoto e in presenza) verrà inviato attestato di partecipazione.
La presenza in sala sarà garantita esclusivamente ai referenti delle associazioni organizzatrici previa segnalazione. Si precisa che all’ingresso in sala verranno verificati possesso del green-pass e temperatura corporea.
Il Quaderno di documentazione potrà essere ritirato gratuitamente a partire dal pomeriggio dell’8 settembre 2021, presso la sede del Forum a Torino in via Maria Ausiliatrice 45

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...